INFORMAZIONI

Le informazioni più importanti e consigli per la cura dei mobili in legno massiccio

Legno massiccio dall'Europa

Alta qualità dalla natura! I mobili in legno massiccio sono il nostro cavallo di battaglia!

Il legno con i pori aperti garantisce il clima ottimale nella stanza, ha proprietà antibatteriche e impedisce la carica elettrostatica della polvere. È naturale, privo di impurità e quindi adatto per gli allergici.  I vantaggi dei mobili del legno massiccio sono i seguenti: sono stabili, robusti e molto resistenti.  Sono di qualità duratura, sia quando vengono elaborati o trasportati cambiando l'ambiente, mantengono la loro espressività per anni.

Realizzati per soddisfare le esigenze della nostra famiglia, sono fatti semplicemente per l'uso quotidiano. Sono molto naturali, sensuali e  pieni di fascino.

Qualità che vive e lascia vivere …

I mobili in legno massiccio sono un pezzo di natura dentro casa tua - eccezionale con un carattere unico - ogni superficie è unica.  Il legno è fatto dagli alberi vari con diverse strutture. Il colore, il disegno e le caratteristiche naturali come i rami e le inclusioni sono qualcosa di inconfondibile. Un segno espressivo di originalità. Rami robusti e sani, diverse strutture nelle venature del legno e deviazioni di colore sono una testimonianza del prodotto naturale allo stesso tempo  non rappresentano una riduzione della qualità.

Le variazioni di temperatura e umidità possono influire sull'accuratezza dei mobili solidi. Il legno ha la capacità naturale di assorbire e rilasciare l'umidità. Si possono verificare alcune screpolature e questa caratteristica piacevole è una caratteristica propria del legno massello.

Cura e pulizia

Per la protezione delle superfici di legno sono disponibili materie prime biologiche naturali che non ostacolano l'accesso alla superficie. Utilizziamo i prodotti Mylands che producono cere e oli al 100% naturali. Il legno protetto con un trattamento superficiale così naturale è antistatico e quindi attrae poca polvere. Un vantaggio che è particolarmente importante per il numero crescente di persone allergiche. Il trattamento superficiale è come un'impregnazione, i pori del legno rimangono aperti e possono continuare a respirare.

Le superfici trattate sono meno suscettibili alle macchie da liquidi e alimenti che vengono a contatto con il legno nella vita quotidiana. Al fine di garantire una lunga durata, si dovrebbe evitare un tempo di esposizione a lungo termine. Sporcizia e liquidi devono essere rimossi immediatamente.  

È meglio evitare di posizionare oggetti caldi o umidi sui mobili, poiché ciò potrebbe causare segni e macchie. Si prega di lavare rapidamente i liquidi. Durante la pulizia dei mobili, consigliamo un panno asciutto. In modo che il legno si asciughi il più possibile nella direzione della fibra di legno. Non utilizzare detergenti abrasivi o detergenti aggressivi per trattare eventuali danni.

Per sporcizia pesante, che non può essere rimossa semplicemente strofinando, è possibile rimuoverlo facilmente con carta vetrata su mobili oliati o cerati. Questo non è possibile con superfici verniciate. Successivamente, le aree trattate vengono nuovamente finite con un olio o cera adatti. Le macchie causate dall'umidità possono essere trattate solo dopo una completa asciugatura.

Sottolineiamo che il trattamento con la finitura ad olio e con la cera sono tipi di trattamenti superficiali senza agenti indurenti, il che significa che queste sostanze naturali possono eventualmente scolorire qualcosa. Scolorazioni di questo tipo sono anche escluse dal caso di garanzia, poiché questo processo è di origine naturale.

Finitura superficiale con  olio di lino
Non usare mai detergenti chimici, abrasivi o a base di solventi per pulire le superfici. Quando pulisci il pavimento, assicurati che l'acqua non si accumuli sul bordo dei piedi. Per mantenere la protezione e la bellezza della superficie è necessario un trattamento regolare e un post-trattamento continuo della superficie oliata. Per ogni tipo di legno e trattamento riceverete prodotti speciali per la cura dei mobili comprese le istruzioni per l'uso. In caso di dubbio, chiedici un consiglio.
Finitura superficiale cera incolore, cera white washed, mordente e legno non trattato.
Pulire sempre le superfici con un panno asciutto e privo di lanugine. Non utilizzare i panni bagnati su superfici trattate con olio e cera.

Verniciatura della superficie

Per le superfici verniciate, pulirli con un panno umido e poi asciugarli con un panno pulito e asciutto. Non usare mai agenti chimici per pulire le superfici. Per uno sporco più ostinato, è possibile aggiungere all'acqua una piccola quantità di sapone neutro. È importante che nessuna umidità permanente possa intaccare le superfici.
Anche con superfici opache verniciate possono verificarsi nel corso dell'utilizzo da fessure di tensione meccanica sui giunti di legno. Sono inevitabili e non costituiscono motivo di reclamo.

Riparazione

I calli possono essere levigati con carta vetrata  su mobili oliati o cerati. Lavorare sull'area il più ampia possibile per evitare qualsiasi differenza di colore. Macinare con una leggera pressione fino a quando i calli non sono più visibili. Si prega di lavorare sempre nella direzione del grano. Rimuovere eventuali residui abrasivi con un panno asciutto e applicare olio o cera adatti. Dopo circa quindici minuti, asciugare i resti con un panno privo di lanugine, quindi lucidare.

Spesso le ammaccature possono essere rimosse dai mobili oliati o cerati. Levigare le ammaccature con carta vetrata, posizionare un panno umido sulla parte superiore e inumidire l'ammaccatura con il ferro. Il legno si gonfia e l'ammaccatura scompare. Per evitare bruciature, il panno deve essere sufficientemente umido. Si prega di assicurarsi che il ferro non entri in contatto diretto con il legno! Si prega di lavorarci solo dopo la completa essiccazione del luogo interessato come descritto sopra e finire con olio o cera.

Le crepe sono effetto naturale in legno massiccio e non sono un motivo di lamentela, sono causate dall'influenza del tempo e non influenzano in alcun modo la lungevità dei mobili. Soprattutto nei periodi più caldi e secchi si possono verificare le crepe. Quando il legno diventa ancora più umido e allo stesso tempo fresco, si forma parzialmente da solo.

Note sulla screpolatura
Il legno è un materiale naturale che assorbe costantemente e rilascia umidità dall'aria, adattandosi così all'umidità dell'ambiente. Al fine di ridurre al minimo l'assorbimento di umidità o l'emissione di umidità del legno massiccio, i mobili non devono essere esposti a umidità bassa o elevata. Deformazioni o fessurazioni sono il risultato di tali variazioni climatiche estreme. Le temperature medie tra 18 - 22 ° C corrispondono a un'umidità relativa del 45-55%.

Nota: tutte le dimensioni sono approssimative. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al design per migliorare il prodotto.

Colori, campioni di legno e differenze di strutture

Ogni elemento di legno e ogni tronco di impiallacciatura sono diversi per colore e struttura. Pertanto non è possibile garantire un'uguaglianza di colore e struttura assoluta all'interno di un ordine.

A causa delle caratteristiche naturali e l'origine del legno crea una superficiale struttura ottica diversa. Questi possono essere, ad esempio, lividi, crepe leggere, rami o piccoli fori. Tuttavia, queste sono le prove dell'autenticità del materiale e conferiscono ai mobili le caratteristiche speciali che lo rendono un pezzo unico. Naturalmente, nel tempo, ogni legno cambia colore a causa dell'esposizione alla luce, così che le deviazioni di colore sono una conseguenza naturale, ma rendono questo mobile ancora più bello e di alta qualità. Le differenze di colore all'interno dei mobili e di fronte agli oggetti esposti sono quindi evidenti.

Se il legno impiallacciato è stato utilizzato per la fabbricazione di un mobile, ad esempio sul fronte delle credenze, il trattamento superficiale può essere diverso. Possono verificarsi lievi differenze di colore. Segnaliamo che questo non è un motivo di reclamo in quanto è inevitabile. Saremo lieti di darti consigli in caso di domande.

I nostri campioni di legno mostrano anche solo una piccola area di un mobile completo e possono essere visti come esempi della struttura e dei colori dei diversi tipi di legno con i rispettivi trattamenti superficiali. Un motivo quindi non può illustrare l'intera gamma di grani di legno vivaci. A seconda della posizione del tronco dell'albero, il modello e realizzazione, i rami e le differenze di colore possono talvolta verificarsi più o meno frequentemente. Nella nostra mostra avete l'opportunità di osservare i boschi come tronchi di alberi di grandi dimensioni e di posare molti modelli di legno l'uno accanto all'altro per sperimentare il più possibile l'impressione della natura del legno e del tatto.

Le illustrazioni nel nostro negozio online sono solo esempi. A seconda dell'impostazione del monitor, i colori possono variare. Con noi hai l'opzione unica di avere una certa influenza sul prodotto finale. Puoi dirci se preferisci un legno più tranquillo oppure con più vivacità attraverso molti rami e differenze strutturali. Cerchiamo di rispondere al massimo ai tuoi desideri. Per godersi i mobili a lungo termine, è necessario accudirli in modo corretto.

Esposizione alla luce

La luce solare diretta cambia lo schema dei colori dei mobili in legno massiccio. Per questo motivo, i nuovi mobili non dovrebbero essere coperti in modo permanente con decorazioni o simili. Quando si riordinano gli articoli già consegnati, si passa dalla consegna alla consegna e alle differenze di colore tra i mobili. Questo non dà diritto a un reclamo.

Raccomandazioni

Di solito si conosce il detto: "il legno agisce". Con questo si intende che il legno si espande e si contrae sotto l'influenza dell'umidità atmosferica, che può portare a piegamenti o screpolature. Ecco perché l'umidità equilibrata in casa gioca un ruolo molto importante. L'umidità ideale è tra il 45% e il 55%. A un'umidità più alta, più bassa o frequentemente fluttuante si corre il rischio di crepe nel legno. Soprattutto nei mesi invernali, l'umidità può essere notevolmente ridotta dall'uso del riscaldamento. Pertanto, cerca sempre di mantenere una costante l'umidità, ad es. attaccando i serbatoi d'acqua ai radiatori oppure installando dispositivi di sfiato per una circolazione regolare.

Può accadere che l'odore caratteristico del legno sia ancora da determinare per qualche tempo. Normalmente, l'odore scompare dopo 1 o 2 settimane. Inoltre, ventilando i locali, il processo può essere accelerato. Dopo la consegna, bisogna pulire le superfici con un panno asciutto per rimuovere eventuali residui di polvere di legno. Se necessario, ripetere la procedura fino a quando il panno rimane pulito.

I mobili non devono essere collocati direttamente accanto a una fonte di calore o alla luce diretta del sole, se possibile non nelle immediate vicinanze di un condizionatore d'aria.

Posizionare i mobili su una superficie piana per evitare la pressione sulle articolazioni.

Se vuoi cambiare il posto del mobile, svuotalo e sollevalo. Spostare  i mobili senza sollevarli può causare danni al mobile stesso o al pavimento.
Per evitare possibili danni al pavimento, si consiglia di posizionare feltri o scivoli di plastica sotto i piedini del mobile, che è possibile acquistare presso il negozio di ferramenta.

Raccomandiamo di usare i piattini sotto pentole, tazze, tazze di caffè, ecc.

Mantenere le superfici in vetro con comuni detergenti per vetri per la casa e panni morbidi e senza pelucchi. Per evitare graffi, utilizzare sempre i sottobicchieri.

Durante la scrittura, si prega di utilizzare un pad per proteggere la superficie da segni di pressione.

Se vengono versati liquidi, dovrebbero essere assorbiti il più rapidamente possibile con un panno asciutto fino a quando la superficie è asciutta.

Raccomandiamo, specialmente nel primo anno di utilizzo, che gli oggetti decorativi vengano posizionati in modo diverso.

Si consiglia vivamente di posizionare una protezione anticaduta su tutti i mobili alti per evitare che i mobili si rovesciano o cadano. Assicurarsi di preforare il legno per evitare che il legno si spezzi.

Come completezza, vi informiamo che i nostri mobili sono stati progettati, sviluppati e testati per uso interno. Inoltre, i mobili non sono destinati all'uso commerciale. Qualsiasi utilizzo al di fuori di un edificio invaliderà tutte le richieste di garanzia.

Gli acrilati nocivi sono omessi. Tutti i materiali di superficie non contengono quantità fisiologicamente significative di metalli pesanti e non hanno tossine.

Specifiche di peso generali con carico uniforme:

Il peso consentito per i pavimenti in legno è max. 20 chili, il peso consentito per i ripiani in vetro è max. 10 chili, il peso consentito per un cassetto è max. 10 chili.

 
La qualità dei nostri prodotti e la vostra soddisfazione hanno per noi una maggiore importanza.

Se avete domande o commenti riguardo le raccomandazioni, le note e i consigli di assistenza, potete naturalmente contattare sempre il nostro servizio clienti.

Vi auguriamo tanto piacere con i vostri mobili in legno massiccio

 il vostro mazzivo team

 
Mostra da 1 a 3 (di un totale di 3 prodotti)